Premiato a Napoli il green web design

Le pratiche di “green web design” di Creuza Comunicazione premiate al Forum “La sfida energetica alla sostenibilità del benessere”, organizzato dalla Fondazione Simone Cesaretti, che avrà luogo il prossimo 12 dicembre a Napoli (a Villa Doria d’Angri, Via Petrarca 80).

L’incontro, che si svolgerà lungo l’arco dell’intera giornata, è sostanzialmente diviso in due momenti: l’inquadramento dei temi del dibattito, in mattinata, e le strategie per la sostenibilità energetica e la Corporate Social Responsability, nel pomeriggio. Previsti, tra l’altro, i contributi del presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, del sociologo Pino Arlacchi, del presidente dello Svimez, Adriano Giannola, del presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, del segretario generale del ministero dell’Ambiente, Marco De

Giorgi, del governatore della Basilicata, Vito De Filippo, e del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Nel corso della manifestazione sarà anche conferito il “Premio Fondazione Simone Cesaretti” alle eccellenze della sostenibilità energetica. Tra i premiati anche il sito di ChorusDesignGroup, realizzato secondo le tecniche di “green web design” sintetizzate nel decalogo Think It Green, messo a punto da Creuza Comunicazione con l’obiettivo di abbatere le emissioni dei siti web.