Huawei Mate 10 lite: la qualità a portata di mano

Negli ultimi anni la Huawei ha lanciato numerosi modelli, ma il Huawei Mate 10 lite spicca per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche estetiche
Il Huawei Mate 10 lite è uno smartphone con sistema Android 7.0 EMUI 5.1 Nougat.
Ha un ottimo display da 5.9 pollici touchscreen, che offre una risoluzione di 2160×1080 pixel. Nonostante il suo esile spessore, solo 7.5 mm, è molto solido e comodo, ma soprattutto con i suoi 163 grammi è molto leggero.
Il design accattivante è perfezionato dalla mancanza di cornici, che favorisce la visione di immagini e video, la lettura di documenti e l’interazione sui social. Il dispositivo è contenuto in una scocca di metallo tra linee morbide ed angoli modellati per garantire un rapporto corpo-schermo del 83%.

Caratteristiche tecniche
Con il Huawei Mate 10 lite non si rischia mai di essere disconnessi grazie al sistema Wi-fi di ultima generazione e al GPS che invia un segnale stabile anche quando si utilizzano più applicazioni.
È ritenuto un ottimo smartphone, capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti, in particolare per le prestazioni della fotocamera. Rispetto al modello precedente la casa madre ha aumentato la risoluzione dei pixel e l’ha valorizzato con la possibilità di effettuare riprese video Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel. La fotocamera è da 16 megapixel e consente di scattare foto dalla qualità eccellente con una risoluzione di 4608×3456 pixel. Anche ingrandendola l’immagine non si sgrana. La lente permette un effetto bokeh professionale ed una maggiore profondità del campo visivo. La telecamera frontale è da 13 MP con apertura f/2.0 con 1.75 um che garantisce selfie mozzafiato anche senza l’utilizzo di filtri o applicazioni. Sia la fotocamera frontale che quella posteriore sono dotate di una lente aggiuntiva da 2 MP.
Memoria da 64 Giga espandibile ed una memoria RAM installata da 4 GB. Oltre ciò può essere aggiunta una memoria rimovibile MicroSD.

Altre informazioni utili
Oltre che per le immagini, il Huawei Mate 10 lite è molto apprezzato per la stabilità e la funzionalità del suo sistema operativo. Il modulo LTE 4G garantisce lo scambio ed il trasferimento dei dati in maniera sicura e veloce, aumentando la velocità della navigazione internet.
Ha diverse funzioni incorporate come la Radio Fm, la vibrazione, la sveglia, la calcolatrice, le note, il calendario ed il Wi-Fi hotspot.
Le chiamate possono essere messe in viva-voce ed il telefono supporta le video-chiamate, le chiamate rapide, il servizio messaggi brevi, MMS e SMS.
L’accesso può essere controllo attraverso pin o tramite impronta digitale.
La batteria non rimovibile è di tipo Lupo ed ha una lunga durata ovvero 550 ore in stanbye e 20 ore in conversione. Per ricaricarsi impiega meno di 150 minuti.
È dial Sim, quindi si possono montare contemporaneamente due schede telefoniche.
Il microfono è valorizzato dal Sound Effect Huawei Histen che permette l’ascolto dei principali formati audio come mp3, mid e m4a. Anche la riproduzione video dei principali formati è garantita dal massimo della tecnologia Huawei.
Il telefono è venduto nella sua confezione con auricolari, pellicola protettiva trasparente, caricatore standard, scheda di garanzia, output 5V/2A, guida rapida, cavo micro USB e lo strumento utile per la rimozione della Sim.

Amato specialmente da chi fa foto e video, il Huawei Mate 10 lite è stata molto apprezzato dagli utenti che hanno potuto usufruire delle sue magnifiche funzionalità.