Collabora con creuzanews

Aiutaci a dare voce alla comunicazione green

CreuzaNews offre spazio a tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla comunicazione sostenibile, un’idea da proporre, un’esperienza da raccontare, una notizia in anteprima, un’opinione o un commento, un’iniziativa da diffondere o un evento da far conoscere. Scrivici a info@creuzanews.com.

Sei un esperto di comunicazione? Inviaci un tuo contributo scritto, audio o video. Saremo lieti di ospitarti nella nostra sezione “Voci”.

Sei un blogger? Scrivi per noi un guest post attinente agli argomenti trattati da CreuzaNews: ti daremo la possibilità di inserire il link al tuo sito.

Sei semplicemente un appassionato di comunicazione green e desideri collaborare con noi? Creeremo appositamente per te un account da cui potrai pubblicare direttamente i tuoi post sul sito firmati con il tuo nome e cognome.

Alcune avvertenze:

  1. Ogni forma di collaborazione su menzionata è da intendersi a titolo puramente volontario e gratuito.
  2. I contributi scritti (articoli, news o post) o audio/video (di breve durata) potranno essere pubblicati solo se concernenti la comunicazione sostenibile. Pertanto invitiamo ad attenersi alle varie categorie di questo sito:
    •    Green Advertising (pubblicità a basso impatto ambientale)
    •    Creatività sostenibile (spunti di creatività ecocompatibile dal mondo dell’arte)
    •    Dirty Media (mezzi di comunicazione inquinanti)
    •    Green Web (tecnologie per un internet verde)
    •    Green IT (tecnologie per l’efficienza e la riduzione dei gas serra nell’Information Technology).
  3. La redazione si impegna a preservare il più possibile i contenuti ricevuti, riservandosi tuttavia eventuali modifiche per ragioni di sintesi e uniformità di stile.
  4. Non saranno accettati interventi dai contenuti offensivi, aventi fini personali o con un carattere di propaganda politica. L’obiettivo deve essere quello di informare: pertanto anche le opinioni devono essere supportate da informazioni e dati oggettivi, di cui deve essere citata la fonte.
  5. I contributi dovranno scritti in un italiano corretto. Potranno eventualmente essere accettati interventi anche in lingua inglese.
  6. Saranno scartati tutti i contenuti di cui non sarà chiaramente ravvisabile la fonte, o di cui non potranno essere verificate le informazioni, o che si rivelino non originali.
  7. CreuzaNews sceglierà in completa autonomia e senza condizionamenti i contenuti da pubblicare avendo come unici criteri la loro pertinenza e la loro qualità.

Tutti i contributi (articoli, post, news, approfondimenti, video, podcast, comunicati stampa) potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica a info@creuzanews.com.